08 maggio

Canton Ticino: Manggiainval



Sabato 6 maggio si è svolta la seconda edizione della passeggiata enogastronomica “Manggiainval “( Maggia+mangia+valle). Una fantastica giornata quasi estiva trascorsa all’insegna del movimento, del divertimento, della musica degustando eccellenti prodotti del territorio.


La camminata di circa 8 km, che ha visto la bellezza di ben 900 partecipanti provenienti da tutto il Ticino, era divisa in 11 tappe ed a ogni tappa si degustavano golose specialità. Si iniziava con caffè e cornetto per poi continuare con degustazione di formaggi e vini ticinesi, trofie con pesto all’aglio orsino, vitello tonnato, birre locali, fritto misto del Lago Maggiore e tante altre golosità tutte rigorosamente “made in Ticino”.












La giornata si è poi conclusa in serata con una cena a base di ottimi pizzoccheri ed una festa danzante aperta a tutti con musica dal vivo. La manifestazione è stata perfettamente organizzata dall’associazione “Maggia km0 “che si presenta così“: Sapori. Buona cucina. Territorio. Tradizione. Cultura. Condivisione.


























Si riassume così, in poche parole, il motivo per cui un eterogeneo gruppo di amici della Vallemaggia ha deciso di creare un’associazione con lo scopo di promuovere i gusti locali, organizzando eventi legati al territorio e i suoi prodotti”. Un grande applauso ampiamente meritato a tutti loro!




Canton Ticino: Locarno Winterland

  Venerdì 24 novembre a Locarno è stata inaugurata la manifestazione: “Locarno Winterland” che animerà la Piazza Grande fino al 6 gennaio. L...