01 luglio

Africa: Botswana e Zimbabwe

 

Iniziamo la nostra avventura dei "viaggi del cuore" con le puntate del nostro viaggio in Botswana...


Cascate Vittoria e Botswana: natura, avventura ed emozioni. Il nostro viaggio nel continente africano inizia nello Zimbabwe e precisamente alle Cascate Vittoria , patrimonio UNESCO. Le cascate si trovano lungo il corso del fiume Zambesi che in questo punto segna il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Siamo a metá settembre , quest'anno c'é stata molta siccità e le cascate non sono al massimo della loro portata. Sono comunque splendide , una forza della natura! Dedichiamo una giornata alla visita di questa meraviglia, percorrendo il sentiero che le costeggia per poi goderle dall'alto con uno spettacolare volo di 30 minuti in elicottero. Il giorno seguente facciamo una rilassante crociera sul fiume Zambesi (che ci ricorda molto il Nilo ad Assuan!) ed abbiamo la fortuna di vedere ippopotami ed elefanti sulla riva.

Comincia in Africa Australe la nostra avventura dei "Viaggi del cuore" con le puntate dedicate al nostro viaggio alle Cascate Vittoria ed in Botswana ,alla scoperta dello straordinario Delta dell'Okavango con i parchi Chobe,Moremi fino al Makgadikgadi Pans alle porte del deserto del Kalahari. Con i "Viaggi del cuore" vogliamo semplicemente emozionarvi ed invitarvi a scoprire le meraviglie del nostro pianeta. 


Promo Botswana Zimbabwe



Per vedere le 3 puntate di Botswana Zimbabwe vai qui: (screen Africa)

https://altheonettv.com/viaggi-del-cuore/




Canton Ticino: Locarno Winterland

  Venerdì 24 novembre a Locarno è stata inaugurata la manifestazione: “Locarno Winterland” che animerà la Piazza Grande fino al 6 gennaio. L...